IL TUO PARTNER NELLA TRASFORMAZIONE DIGITALE

  • semplifichiamo il processo di gestione e conservazione dei tuoi documenti;

  • valorizziamo il tuo patrimonio documentale;

  • lo trasformiamo in un archivio digitale interattivo e accessibile su tutti i dispositivi.

Insaid, servizi di gestione documentale

In questo contesto lavorativo sempre più frenetico e sommerso di informazioni, guadagnare tempo, aumentare la produttività e l’efficienza sono indispensabili per poter ottimizzare i processi e restare al passo con la concorrenza.

 

Nasce così INSAID, ramo della Cooperativa Arcobaleno, specializzato nella dematerializzazione, archiviazione fisica e digitale, conservazione e distruzione a norma di legge del patrimonio documentale della tua attività.

I nostri servizi sono la risposta ad un bisogno quotidiano che unisce ogni giorno società e professionisti nella dispendiosa ricerca e gestione di fascicoli, atti, contratti o referti medici, accumulati in faldoni di difficile consultazione, che richiedono spazi da adeguare a norma di legge.

Supportiamo imprese, enti pubblici e professionisti, come avvocati, commercialisti, medici e notai, nel gestire gli archivi in ogni fase della loro vita.

Sostenuto dalla competenza di un team di esperti e da una tecnologia di ultima generazione, i documenti che stanno alla base del tuo lavoro diventano finalmente una risorsa preziosa di cui si può fruire da qualsiasi dispositivo in qualsiasi momento.

Punti di forza

Lavoriamo per il tuo successo

Team di esperti

Tecnologia di alto livello

Economico ed affidabile

Precisione e puntualità

Nel 2016, con l’acquisto di una cooperativa operante nei servizi di gestione documentale, è nata la divisione INSAID.

A poco meno di 30 anni dalla sua costituzione, la cooperativa dà lavoro a quasi 300 persone, generando un fatturato di 15 milioni, che l’ha portata ad investire su più fronti: dalla raccolta della carta al trattamento dei RAEE, alla produzione e vendita di estratti vegetali.

La cooperativa Arcobaleno è nata nel 1992 a Torino. L’obiettivo era creare imprenditoria sociale di qualità da porre al servizio della comunità. In questo modo è stato possibile includere nel mondo del lavoro persone svantaggiate (secondo l’art.4 L381/91), con un impatto di grande rilevanza sociale, generando valore economico e umano.

Il nostro valore certificato

garantito da Cooperativa Arcobaleno

ISO 9001:2015

Garantisce la qualità del nostro processo produttivo.

ISO 14001:2015

Garantisce il rispetto di elevati standard di gestione ambientale (SGA).

ISO 45001:2015

Garantisce l’attenzione alla salute e alla sicurezza sul lavoro.

I nostri clienti